Il Viso
PULIZIA DEL VISO
E' un trattamento estetico che serve per eliminare impurità dal nostro viso; si tratta principalmente di cellule morte, smog, sebo, punti neri e brufoli.
Si compone di diverse fasi:
Detersione del viso ? vengono utilizzati latte detergente e tonico rinfrescante per pulire il viso dalle impurità, che sarà scelto in base alla tipologia cutanea
Vaporizzazione ? vapore ozonizzato che permette la dilatazione dei pori, e facilita la rimozione dei comedoni (punti neri)
Peeling ? crema con microgranuli da massaggiare sulla pelle del viso
Eliminazione delle impurità ? spremitura di punti neri e brufoletti, che sono localizzati solitamente nel naso e nel mento; è la parte più dolorosa e bisogna stare attenti nel riconoscere quelli da schiacciare e quelli da lasciare stare.
Conclusione del trattamento ? maschera idratante e protettiva.
E' possibile fare la pulizia del viso anche a casa, seguendo semplici consigli.
Sarà sufficiente un tonico per pulire la pelle; per la vaporizzazione facciamo bollire una pentola di acqua e ci copriamo la testa con un asciugamano per non disperdere il vapore.
Dopo 10 minuti, ci aspetta il peeling. Se non abbiamo uno scrub, basterà mescolare una crema con dello zucchero o del sale fino. Con le mani pulite e una salvietta procediamo con la spremitura dei punti neri, solo quelli aperti. Infine stendiamo la crema idratante.
PEELING
Il peeling è un trattamento esfoliante per rendere il viso levigato e luminoso; può essere svolto fai da te oppure rivolgendosi ad un personale esperto.
Il peeling ad azione meccanico è uno scrub contenente microgranuli, che possono essere naturali o chimici.
Il peeling chimico contiene agenti chimici che rigenerano la pelle attraverso un ricambio cellulare.
Esistono diversi livelli di peeling, dal superficiale al profondo; si consiglia di eseguire più spesso dei pelling superficiali piuttosto che uno profondo, per evitare effetti indesiderati.
Viene usato nei trattamenti per le pulizia del viso contro l'acne o in presenza di macchie di melanina.
|
|